800 372 960

Coperture per outdoor casa

Per vivere la casa ed il suo spazio esterno a 360° c'è bisogno di creare delle zone confortevoli, scegliendo una copertura che possa schermare dai raggi diretti del sole o, per sfruttare il giardino anche in inverno, riparando dalla pioggia e dalle temperature più rigide.

La Pergotenda® Corradi è la soluzione di design per  la creazione di uno spazio confortevole nel vostro giardino. Con il suo prodotto ormai famoso in tutto il mondo, Corradi riesce a trasformare ogni giardino in un oasi di pace e privacy.

Scoprite sul nostro sito le soluzioni Corradi per il giardino e rendete unico il vostro spazio outdoor con una Pergotenda®!

 

 

Pergotenda® in Giardino: quando serve

Esistono numerosi motivi per installare una Pergotenda® in giardino. Per prima cosa, con una Pergotenda® potrete dividere lo spazio per creare delle zone dedicate, ad esempio, ad un hobby o a ricevere gli ospiti a tavola.

Se avete dei vicini indiscreti, con una Pergotenda® facile ottenere la privacy che desiderate. Se invece il vostro scopo è semplicemente quello di sfruttare il giardino il più possibile, la Pergotenda® Corradi può essere completata con sistemi di chiusura verticale e impianti di climatizzazione brevettati. Anche in estate, del resto, la Pergotenda® da sole offre riparo dai raggi solari durante il giorno e dall'umidità delle ore serali.

Non dimentichiamo di citare il lato estetico: la Pergotenda® Corradi, un prodotto creato con grandissima attenzione al design, può valorizzarre l'outdoor di ogni edificio, villino o appartamento.

 

Normativa per la realizzazione di una Pergotenda® in giardino

Per installare una Pergotenda® presso un'abitazione privata a Roma non serve alcun permesso o titolo abilitativo, ad eccezione dei locali pubblici dove l'installazione di una Pergotenda® è sempre subordinata all'autorizzazione del comune di appartenenza. In aree soggette a vincoli, l'installazione di una struttura del genere necessita del nullaosta dell'ente che vincola o protegge quella zona. Per quanto concerne l'installazione di una Pergotenda® in ambito residenziale, il Consiglio di Stato ha stabilito quanto segue: per l'installazione di una struttura amovibile, leggera e priva di ancoraggi fissi al suolo non servono permessi o titoli abilitativi. La tenda retrattile, ovvero l'elemento meritevole di interesse, svolge una funzione temporanea per cui non sono richiesti permessi. La struttura di metallo rappresenta invece un supporto di sicurezza indispensabile per una maggiore stabilità della Pergotenda®. Per maggiori informazioni sulla normativa, cliccate qui.

 

Le soluzioni Corradi per il vostro giardino

Il brevetto Pergotenda®, depositato più di quindici anni fa, può essere ormai considerato un evergreen delle soluzioni outdoor. La Pergotenda® rappresenta il connubio ideale tra tecnologia e design, come solo il migliore Made in Italy riesce a fare.

Si tratta di un sistema automatizzato di copertura montato su una struttura che varia a seconda del modello e della tipologia di Pergotenda®. La struttura della Pergotenda® può essere in legno, alluminio o acciaio, con infinite opzioni di colorazione.

Esistono due tipologie principali: le Pergotende addossate e quelle autoportanti. Le addossate sono appoggiate alla parete dell'edificio, mentre le autoportanti poggiano su 4 pali.

La gamma di prodotti è davvero ampia e non sarà affatto difficile individuare il modello più adatto al proprio giardino e alla propria casa, si trovi essa in campagna o in pieno centro urbano!

Siamo rivenditori dei prodotti Corradi ormai da diversi anni e saremo in grado di aiutarvi nella scelta della Pergotenda® perfetta per il vostro giardino!

 

Consigli per la scelta della Pergotenda® per il giardino

Per realizzare il vostro sogno di un salotto en plen air, potete scegliere insieme a noi la Pergotenda® più in linea con i vostri gusti e le vostre esigenze.

Nel nostro showroom a Roma, in via Cassia 1864 potrete visitare un'ampia esposizione di pergole Corradi. I nostri assistenti alla vendita vi aiuteranno a scegliere la Pergotenda® valutando insieme a voi le esigenze tecniche, funzionali e di stile. 

Per predisporre una zona living all'aperto occorre tenere in considerazione più fattori, come la scelta della posizione esatta in cui collocare la Pergotenda®, che dovrà rispondere alle esigenze della famiglia per risultare pratica e comoda. Se c'è una piscina, si può pensare di creare la zona coperta a bordo vasca. Se invece si vuole che la Pergotenda® diventi un prolungamento della zona pranzo, potrebbe essere una buona idea situarla vicino alla cucina. La forma del giardino resta comunque un vincolo imprescindibile per decidere dove collocare la Pergotenda®.

Per quanto riguarda le dimensioni della Pergotenda®, bisogna valutare lo spazio a disposizione. Infine, considerate anche l'esposizione alla luce e lo stato del terreno su cui poggerà la Pergotenda®.

Se siete indecisi tra le diverse tipologie di prodotto, dovete sapere che le pergole addossate sono perfette per creare una veranda antistante la porta di ingresso verso il giardino. Le autoportanti possono invece necessitare di maggiore spazio per non risultare invasive rispetto al paesaggio circostante ed agli altri edifici.

La scelta del materiale dipende dallo stile architettonico dell'edificio e dal gusto personale. Corradi propone sia Pergotende dal design classico sia Pergotende perfette per le architetture più moderne, offrendo anche diverse tipologie di Pergotende bioclimatiche

 

Pergotenda® in giardino: i modelli Corradi 

Il catalogo Corradi è davvero ampio, ma i nostri Clienti sono soliti scegliere per i giardini di abitazioni private e villini uno tra i seguenti tre modelli:

Pergotenda® Twin

Elegante, sobria e minimal, la Pergotenda® Twin si adatta ad ogni stile architettonico. Scopritela qui.

Pergotenda®  Move

Originale e moderna, è perfetta come soluzione per gli amanti del design contemporaneo. La sua caratteristica principale è la presenza di due snodi che consentono di dare diverse angolazioni ai pilastri. Ma a rendere davvero innovativa questa Pergotenda® è la possibilità di integrare nella struttura delle casse ed un sistema di illuminazione a LED a intensità variabile e sistema di cromoterapia.

Pergotenda® Flux

Pergotenda® originale, caratterizzata da linee morbide e curve. Dotata di struttura in alluminio e sistema di chiusura perimetrale per vivere l'outdoor tutto l'anno.


Oltre ai modelli di Pergotenda® che vi abbiamo descritto, Corradi offre molte altre soluzioni di copertura per il vostro giardino. Vi aspettiamo nel nostro showroom a Roma per illustrarvi tutti i prodotti del marchio Corradi! Contattate lo Staff di Casa Corradi per maggiori informazioni.

Torna indietro