800 372 960
vela ombreggiante da giardino

La possibilità di vivere il proprio giardino a 360° durante la stagione estiva è un fattore non trascurabile. Ottimizzare al meglio gli ambienti esterni in modo da renderli ancora più vivibili nei mesi caldi è la giusta soluzione per poter sfruttare l'outdoor al massimo in compagnia di amici e parenti, ma anche per godersi momenti di beata solitudine en plain air.

Le soluzioni per l'arredo funzionale degli spazi esterni non mancano: Corradi, la nota ditta italiana specializzata nell'arredo degli esterni, propone delle innovative vele ombreggianti per giardini che coniugano design e funzionalità in un singolo prodotto, al fine di massimizzare sia la resa estetica sia il comfort del proprio outdoor.

Vele ombreggianti per il giardino: perché installarle

Le ragioni per installare una vela ombreggiante in giardino non sono poche. Non si tratta solo di arricchire con fascino e comfort l'ambiente che vi circonda, ma di aumentarne anche la vivibilità dal punto di vista funzionale. I vantaggi legati all'installazione di una vela ombreggiante in giardino sono:

  • la possibilità di separare gli spazi
  • la creazione di una zona living esterna ombreggiata da poter sfruttare in tutte le ore del giorno
  • la possibilità di arredare l'outdoor con fascino e design
  • la creazione di un angolo riparato che salvaguardi la privacy del proprio giardino

Vele ombreggianti da giardino: caratteristiche tecniche

I punti di forza delle vele ombreggianti per giardini sono la tecnologia avanzata coniugata a materiali di derivazione nautica che permettono di realizzare una struttura dalla grande resa estetica che protegga dai raggi solari. L'ampio ventaglio di accessori disponibili e le molteplici possibilità di personalizzazione completano il progetto semplificando l'utilizzo e rendendo l'outdoor ancora più esclusivo.

Le vele ombreggianti progettate da Corradi sono completamente avvolgibili: si può scegliere tra l'opzione manuale e quella automatica e motorizzata, ma in entrambi i casi l'arrotolamento della vela avviene in pochi secondi.

Ma la vera innovazione delle vele ombreggianti Corradi è data dal pregio dei materiali impiegati sia per la fabbricazione della struttura sia per la realizzazione della copertura sovrastante: acciaio inox, alluminio anodizzato per la struttura, tessuto poliestere resinato TempotestStar® e Dacron® per la copertura. La scelta di questi particolari tessuti proviene dalle incredibili caratteristiche che presentano e che li rendono molto apprezzati nel settore nautico, specialmente per la loro elevata stabilità dimensionale.

L'utilizzo di questi materiali riduce inoltre la necessità di manutenzione e rende le vele ombreggianti molto resistenti agli agenti atmosferici, alla salsedine e all'effetto usurante del tempo.

Un altro importante vantaggio legato all'installazione di una vela ombreggiante in giardino è rappresentato dall'ampio ventaglio di soluzioni progettuali: le vele consentono la combinazione di più sistemi ombreggianti, componibili ed intercambiabili, allo scopo di creare delle zone d'ombra ad hoc. Alcuni modelli Corradi di vele ombreggianti da giardino sono dotati di anemometro che ne garantisce la chiusura automatica in pochissimo tempo in caso di forte vento.

L'insieme di tutte le caratteristiche che distinguono le vele ombreggianti dalle altre coperture per esterni rende queste speciali strutture preziose non solo dal punto di vista funzionale, ma anche da quello estetico, poiché rappresentano dei veri e propri complementi di arredo armonici e funzionali.

Consigli tecnici per l'installazione

Le vele ombreggianti Corradi consentono di creare nel proprio giardino un'elegante oasi di pace e di relax da sfruttare in qualsiasi ora del giorno. L'installazione di una vela ombreggiante deve tenere contro di diversi aspetti logistici e strutturali relativi allo spazio esterno di destinazione:

  • la posizione della vela: dipende dalla forma del giardino e dall'utilizzo che si vuole fare della vela. Se la vela serve a coprire una sorta di zona pranzo, sarà più opportuno collocarla in prossimità della cucina
  • la quantità e la tipologia di spazio a disposizione: a seconda della quantità di spazio disponibile e dello spazio che si intende ombreggiare sarà possibile orientarsi su vele di varie tipologie e dimensioni
  • l'esposizione al sole: è un fattore sul quale bisogna riflettere prima di installare la vela
  • il fattore privacy: se amate particolarmente la vostra privacy, il consiglio è di collocare la vela in un punto appartato del giardino, lontano dagli occhi indiscreti dei vicini
  • le dimensioni della vela: occorre orientarsi su un modello che sia la giusta fusione tra lo spazio di cui si necessita e lo spazio effettivamente disponibile in giardino
  • lo stile di arredo dell'outdoor: materiali e finiture devono essere in linea con lo stile dell'ambiente circostante, allo scopo di evitare di alterare l'armonia generale

Venite a visitare il nostro showroom di Roma situato in Via Cassia 1864 – fronte Olgiata, e troverete una vasta esposizione di vele ombreggianti da giardino firmate Corradi. Contattateci al numero verde 800372960 oppure compilate il form di contatto sottostante per qualsiasi richiesta, un nostro commerciale non esiterà a rispondere alle vostre domande.

Centro Italia Srl dichiara di trattare i dati che le sono comunicati, in forma automatizzata, nel pieno rispetto del Testo Unico sulla privacy - Decreto legislativo n.196/2003.

Torna indietro