Vuoi sapere come clonare un radiocomando di una pergotenda, vela, o bioclimatica Corradi? I nostri esperti ti forniscono le soluzioni.

 

Come clonare un radiocomando

Se uno dei tuoi radiocomandi è guasto, consigliamo di ordinare al nostro numero verde 800931931 un nuovo radiocomando ed eseguire la clonazione, ovvero la copia del programma dal radiocomando in possesso al nuovo dispositivo ricevuto.

È molto importante che facciate questa clonazione perché, nel caso in cui l’unico radiocomando si guastasse, dovreste necessariamente richiedere l’intervento di un tecnico per la riprogrammazione generale di tutti gli accessori presenti nella pergotenda, Bioclimatica o vela. La cosa migliore perciò è avere sempre due radiocomandi a disposizione.

Come clonare un radiocomando?

Per i radiocomandi Arco/Arco10 e tutti gli altri valgono le seguenti istruzioni:

  1. posizionare il vecchio radiocomando sul canale da duplicare e fare la stessa cosa con il nuovo radiocomando
  2. tenere premuto il tasto "prog." del vecchio radiocomando (situato nel vano batterie) fino a che il motore compie due brevi movimenti in salita
  3. premere il tasto centrale "stop" sul nuovo radiocomando, il motore compirà un'altro movimento in salita a conferma dell'operazione avvenuta.

A questo punto il radiocomando è clonato.

E per sostituire i vecchi radiocomandi Otello o gli stessi Vector?

Negli anni passati, chi possedeva una pergotenda o una bioclimatica utilizzava un radiocomando Otello oppure Vector.

La clonazione è possibile soltanto Otello con Otello e Vector con Vector. Se diverso il radiocomando occorre un intervento da parte di un ns. tecnico per la riprogrammazione generale. 

Per altre informazioni su eventuali problemi nel funzionamento del radiocomando si può consultare la pagina dedicata ai problemi tecnici.

È possibile richiedere informazioni o provare a effettuare le operazioni di controllo fai da te anche con il radiocomando Somfy delle vele Corradi.

Per qualsiasi problematica, il nostro service è disponibile a fornire informazioni, basta tenere a portata di mano la matricola indicata sul libretto di uso e manutenzione, in modo da risalire al tipo di radiocomando.

Qualora non riusciste a risolvere il problema o a clonare il radiocomando da soli, i nostri tecnici specializzati offrono un servizio di manutenzione in tutta Roma e centro Italia

Torna indietro