arganello telo Cristal per chiusura manuale di ErmetikaLa chiusura verticale Ermetika (specifica per pergole, pergotende e verande) monta il telo Cristal, che può essere movimentato con motore a mezzo di un Radiocomando oppure manualmente tramite un Arganello.

L’arganello è composto da una scatola in alluminio dove si inserisce l’asta di manovra per l’azionamento manuale. All’interno della scatola è presente un ingranaggio multigiri che fa ruotare il rullo del cristal.

La nostra azienda offre un servizio di manutenzione in tutta Roma e centro Italia, Vediamo insieme quali problemi potrebbero verificarsi e come risolverli prima di contattare i nostri tecnici specializzati.


 

L’arganello risulta duro

In questo caso, occorre controllare le guide dove scorre il telo Cristal, perché molte volte sono sporche e questo frena lo scorrimento, indurendo l’arganello risulta duro.

Su questo argomento, vedi anche il paragrafo “Il telo cristal è bloccato su uno dei due lati” nella nostra guida tecnica https://www.pergotende.it/ermetika-e-il-telo-cristal-non-funzionano.html

 

L’arganello sgrana

In questo caso l’ingranaggio interno è guasto e l’arganello va sostituito. Contattaci per sapere come fare.

 

L’arganello è inchiodato

Controllare il telo Cristal che potrebbe essere inchiodato.

Controllare le guide come al punto precedente se sporche.

Controllare se il telo Cristal ha i ganci a terra di tenuta vento. A volte un gancio rimane incastrato e trattiene il telo Cristal con conseguente blocco dell’arganello.

Su questo argomento, vedi anche il paragrafo “il telo Cristal è bloccato su uno dei due lati” nella nostra guida https://www.pergotende.it/ermetika-e-il-telo-cristal-non-funzionano.html

 

L’arganello gira a vuoto

In questo caso l’arganello va sostituito. Contattaci per sapere come fare.

Torna indietro