parcheggio fotovoltaico per risparmio energetico

I parcheggi fotovoltaici rappresentano oggi una possibilità importante in termini di risparmio energetico e sostegno al pianeta. Considerando che un posto auto di circa 10 metri quadri consente l'installazione di un pannello che da solo è in grado di sviluppare circa 1,7 kWp, si possono immaginare le grandi potenzialità del fotovoltaico per quanto riguarda strutture che dispongono di un gran numero di posti auto (ospedali, stadi ecc.). 

Ma non solo: i parking fotovoltaici possono trovare spazio anche nelle piccole realtà abitative, come il cortile di una casa privata. Il risparmio in bolletta è garantito e i pannelli danno anche un tocco di modernità all'ambiente. 

Pergotende® è partner di Sprech, azienda leader nella realizzazione di prodotti per l'outdoor tra cui i pannelli fotovoltaici. Possiamo progettare e realizzare parking fotovoltaici di ultima generazione per qualsiasi ambiente di destinazione, dal singolo posto auto al parcheggio di centri commerciali, stazioni, aeroporti e molto altro.

 

parking fotovoltaico

 

Vantaggi dei parcheggi fotovoltaici Sprech

Rispetto alle soluzioni tradizionali, i parcheggi fotovoltaici Sprech della linea HELIOS presentano diversi vantaggi: 

  • massimizzazione della resa: la copertura è orientabile e questo rimuove il problema dei vincoli geometrici di posizionamento obbligato a Sud;
  • soluzione certificata: le strutture portanti sono conformi alla norma UNI EN 1090 e regolamento c.p.d. marcatura CE e progettate con classe di esecuzione EXC2 e su richiesta EX C 3;
  • ottimizzazione degli spazi attraverso la massimizzazione del rapporto tra potenza installata e superficie occupata;
  • ottimizzazione del rendimento grazie al modulo ventilato applicato in copertura;
  • riduzione dei costi di manutenzione rispetto alla classica applicazione con zavorre in calcestruzzo.

 

Caratteristiche tecniche parcheggi fotovoltaici HELIOS

I parcheggi della linea HELIOS sono composti da pannelli solari fotovoltaici su perimetro intelaiato in alluminio. L'inclinazione della tettoia è garantita da un sistema motorizzato, con rotazione che può avvenire su entrambi i lati ed essere decisa al momento dell'ordine. La massima inclinazione è del 10%, ossia 10 centimetri per ogni metro di falda. Lo scarico delle acque è integrato nei montanti, il valore di carico neve è di 500 N/mq e quello di tenuta all'acqua di 100 mm/h.

 

Parking fotovoltaici HELIOS: le opzioni disponibili 

singolo verniciato singolo zincato              accoppiato zincato              accoppiato verniciato 
516x544 516x544                             501x544                               501x544

 

 

Parking Sunshine

Carpot Sunshine è un sistema di parcheggi modulari in acciaio zincato e verniciato con polveri epossifiche. Può ospitare fino 18 pannelli fotovoltaici di 164x99 cm per un totale di 4.5 kW di picco installate.

 

parking fotovoltaico Sunshine

 

Moduli disponibili 

struttura singola zincata e verniciata struttura accoppiata zincata e verniciata                 
500x500 500x500                                       
   

Per maggiori informazioni sui parcheggi fotovoltaici Sprech

Contattateci al numero verde 800931931, un nostro responsabile vi fornirà tutte le informazioni del caso riguardo i parcheggi fotovoltaici Sprech della linea HELIOS. 

 

 

 

Torna indietro