Se il clima è mite, la Pergotenda® è la soluzione ideale per sfruttare e vivere al meglio lo spazio esterno. Ma allora nei periodi meno caldi dobbiamo abbandonare l'idea di uscire in terrazzo o in giardino? No, perché con un adeguato sistema di riscaldamento è possibile rendere l’ambiente esterno più accogliente e caldo. Prima di scegliere il sistema di riscaldamento per la propria Pergotenda® bisogna fare delle valutazioni:

 

  • il tipo di temperatura cui è soggetta la città di riferimento;
  • la posizione della Pergotenda®, se in ombra oppure esposta al sole;
  • il piano di posa, se in terrazzo, attico o pian terreno;
  • lo spazio da riscaldare, se privato o pubblico.

 

Chiamando il numero verde 800931931 potrete richiedere ai nostri tecnici maggiori informazioni sui sistemi di riscaldamento. Nel frattempo, vediamo quali sono sistemi più utilizzati per il riscaldamento di una Pergotenda® o Bioclimatica Corradi. 

 

Lampade a raggi infrarossi

Le lampade a infrarossi sono soluzioni di design facili da installare. Ve ne sono di diverse tipologie e si possono posizionare in alto con fissaggio a muro oppure  aterra con piedistallo, in orizzontale o verticale. Il sistema ad infrarossi sfrutta il calore delle onde elettromagnetiche. Il sistema è molto utilizzato sia nei locali pubblici sia nei dehor. Utilizziamo lampade infrarossi della serie Heliosa.

Sapevate che secondo diversi studi i raggi infrarossi rafforzano il sistema immunitario e aumentano la vascolarizzazione migliorando il trofismo della pelle e dei muscoli? Una ragione in più per offrire ai vostri Clienti questo sistema di riscaldamento!

 

Il pavimento riscaldato

Tra i sistemi di riscaldamento a pavimento disponibili per le pergotende, il più utilizzato è il listone di composito con tecnologia riscaldante. Nelle pavimentazioni riscaldanti si utilizza una fibra alimentata a corrente che attraversa la doga riscaldando la superficie e l'ambiente sovrastante. Utilizziamo pavimentazioni in Greenwood con listone riscaldante con tecnologia in fibra di carbonio. L’esclusivo sistema radiante in fibra di carbonio Greenwood Plugandplay riesce a rendere l'ambiente caldo e gradevole. I listoni  sono fatti con un materiale innovativo e molto particolare: una miscela di farina di legno grezzo e componenti plastiche ecologiche, che preservano la bellezza del pavimento.

 

L’impianto di condizionamento

Per riscaldare la Pergotenda® si può usare anche un sistema ad aria con pompa di calore esterna e distributore interno. Affinché questo sistema sia conveniente sul fronte dei consumi, occorre scegliere il modello più performante, meglio se dotato di sistema ad inverter, in modo da risparmiare moltissimo nei cambi di temperatura. Il distributore interno può essere installato a parete in alto oppure a basamento. Se appoggiato in basso, il distributore può anche essere incassato in un mobile in modo da nasconderlo e non stonare rispetto al design degli arredi. Guardate la nostra Pergotenda® Maestro realizzata per Terrazza Molinari: il riscaldamento è stato ottenuto mediante l'installazione di condizionatori a terra incassati nel mobile.

 

Biocamino

Questo sistema permette di riscaldare ambienti di varie grandezze e tipologie e può essere alimentato a BIOETANOLO, GPL o METANO. In base al modello, il sistema può riscaldare spazi di diverse metrature e servire un ambiente privato e residenziale oppure pubblico.

La nostra Azienda ha scelto di utilizzare FOCOTTO, il dehor con fuoco, disponibile in vari modelli e stili. La linea CANOTTO funziona con alimentazione a bioetanolo ed è molto indicata per gli spazi chiusi, perché, sebbene generi una fiamma viva, calda e brillante, non produce fumi, cenere o scintille. Oltre a riscaldare lo spazio, i modelli a bioetanolo arredano l’ambiente con colori particolari e di grande design.

 

Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione utile per realizzare il vostro clima ideale in una Pergotenda® Corradi. Chiamateci al numero verde 800931931 oppure utilizzate il pratico form di contatto sottostante. 

Ti invitiamo a leggere con attenzione la nostra Privacy Policy

Torna indietro