Alba Butterfly, la nuova pergola con copertura a impacchettamento
Corradi ha messo a punto un prodotto innovativo per l'outdoor living: Butterfly, la copertura con telo impacchettabile a pantografo, con il quale viene "capovolta" l'idea di pergola con telo. Il nuovo sistema presenta aste in alluminio a supporto dei tubi del telo, in modo da lasciar ripiegare il tessuto verso l'alto, una scelta strategica di design.

Caratteristiche e vantaggi del sistema a pantografo Butterfly
Il sistema Pergotenda® presenta l'impacchettamento verso il basso, mentre il sistema a pantografo Butterfly lascia libero l'intero spazio sottostante, grazie al ripiegamento verso l'alto. In questo modo viene ridotto in maniera considerevole l'ingombro del telo quando completamente impacchettato, diminuendo le dimensioni fino al 40% rispetto al sistema Pergotenda® di uguali misure. In questo modo l'elegante resa estetica si coniuga a una maggiore funzionalità.
Alba Butterfly
Alba Butterfly è la versione di Alba proposta da Corradi per presentare il nuovo sistema di copertura a impacchettamento. Alba è la punta di diamante di Corradi fra le coperture a lamelle orientabili e in questa nuova veste risulta particolarmente performante: la dimensione massima del modulo singolo a 4 pilastri - 550 x 715 cm - e il sistema di deflusso delle acque particolarmente efficace rendono Alba Butterfly ottimale nei contesti contract, pur restando progettata anche per il settore residenziale.
Alba Butterfly si completa con le chiusure della gamma Corradi e con la dotazione di luci LED continue sull'intero perimetro.

Resistenza alle precipitazioni intense
I tubi reggitelo di Alba Butterfly sfruttano una calandratura a raggio continuo che dà maggiore solidità al sistema, favorendo il deflusso dell'acqua piovana. Infatti, il telo è posizionato in complanarità rispetto alla gronda perimetrale, in modo da evitare il ritorno di goccia nella struttura durante acquazzoni e temporali intensi. I risultati testati in caso di precipitazioni intense mostrano resistenza alla pioggia notevolmente superiore rispetto a quella indicata dalla norma (EN 13561:2015).
Contattateci per un preventivo
Per qualsiasi informazione sul nuovo sistema di copertura per le pergole targato Corradi, o per richiedere un preventivo per il vostro spazio outdoor, non esitate a contattare il nostro team utilizzando gli appositi recapiti.