pergola bioclimatica: cosa fare se funziona male con la pioggia

 

Durante la pioggia, notate che l’acqua  entra nelle grondaie dalle lamelle della vostra pergola bioclimatica e va a finire sul pavimento tramite i discendenti inseriti nei pali?

Se durante la pioggia esce acqua dalle grondaie sicuramente sono sporche le griglie posizionate lungo le grondaie. Basta rimuovere lo sporco e tutto torna funzionante.

Solitamente sono le foglie e la sporcizia in genere che ostruiscono i passaggi dell’acqua.

Se invece, anche con le grondaie pulite continua ad uscire acqua, occorre controllare il posizionamento del frangiacque posizionato tra griglia e canale di raccolta.

Nel caso di ingresso di acqua durante una forte pioggia dovete controllare se la Pergola Bioclimatica è dotata di “kit di rialzo grondaia “. Questo kit permette alla grondaia di contenere più acqua durante le forti piogge per farla poi defluire attraverso i pali/discendenti.

Attenzione sempre alla sporcizia e le foglie e sopratutto, se la Pergola Bioclimatica è posizionata in prossimità di alberi. In tal caso, effettuate spesso la pulizia generale delle lamelle e grondaie.

Scoprite altre cause del malfunzionamento del tetto di una pergola blioclimatica leggendo la nostra guida.

Scriveteci compilando il fomr in basso per ricevere informazioni sulle pergole bioclimatiche: siamo rivenditori ufficiali dei prodotti Corradi e offriamo servizi di vendita, assistenza e riparazione.

 

Ti invitiamo a leggere con attenzione la nostra Privacy Policy

Torna indietro