800 372 960

Sicuramente vi sarà capitato che il radiocomando consegnato con la pergotenda non funzioni e questo vi sarà successo molto probabilmente durante una pioggia con il tetto aperto o con presenza di vento e le chiusure Ermetika aperte. È la situaizone in cui i guasti sono più frequenti!

La nostra azienda offre un servizio di manutenzione in tutta Roma e centro Italia, ma vediamo cosa potete fare prima di rivolgervi alla nostra ditta specializzata.

 

Cosa fare prima di chiamare il nostro service per un intervento

Verifica della carica della batteria

La prima cosa da verificare è la batteria e questo è facile da controllare perché aprendo lo sportellino nel retro del radiocomando si accede alle batterie, che dovranno essere sostituite.

Considerate che le batterie si scaricano dopo 10-12 mesi di funzionamento per un privato e dopo 4-5 mesi per un settore contract. 

 

Verifica dei contatti della batteria

Se il telecomando ancora non funziona dopo aver sostituito la batteria, togliete la stessa e controllate se i contatti sono sporchi oppure ossidati. Vi accorgete se presente l’ossidazione perché in prossimità dei contatti di color rame oppure acciaio trovate un piccolo deposito di colore bianco. Prendete un liquido sbloccante per contatti (che trovate in ferramenta, Briko, Leroy Merlin o simili) ed un panno bianco pulito e strofinate forte fino a che il contatto diventa pulito e senza più sporco o depositi. Se non trovate uno sbloccante potete provare con l’alcol, ma non sempre questo diluente disinfettante riesce a rimuovere ossido o sporco nei contatti. Ricordatevi sempre di tenere il radiocomando in un luogo asciutto e ben protetto. 

 

Umidità all’interno del radiocomando

Se aprendo il coperchietto di protezione del radiocomando si nota umidità all’interno, allora il radiocoamando è rimasto sicuramente all’aperto e sotto l’umidità; in questo caso prendete un panno pulito ed asciugate tutte le parti interne. Verificate la pulizia dei contatti.

 

Caduta del radiocomando in luogo asciutto

Molte volte pur cadendo il radiocomando continua a funzionare. Se questo non avviene, controllate se all’interno se la batteria si è spostata e non fa più contatto. Una volta rimesso la batteria al suo posto, provate il funzionamento.

 

Caduta del radiocomando in acqua dolce (acqua della pioggia, a terra in una pozza di acqua, in un pozzetto in giardino, ecc.)

Se vi cade il telecomando in acqua dolce dovete subito aprire lo sportello della batteria e togliere la batteria. Scuotete il radiocomando su una mano in modo da far fuoriuscire l’acqua che è penetrata ed asciugate con un phone ad aria calda fino alla completa asciugatura. Il tempo medio di funzionamento del phone è 5-7 minuti. Attenzione a non avvicinare troppo il phone al radiocomando per non rischiare di rovinare qualche componente per troppo calore.

 

Caduta del radiocomando in acqua con additivi (piscina, vasca idromassaggio, Hammam, etc.)

Il Radiocomando caduto in acqua con presenza di additivi purtroppo cessa di funzionare e va sostituito. Anche se nell’immediato, dopo le operazioni precedentemente illustrate, funziona, in poco tempo si blocca di nuovo perché i componenti all’interno si sono cortocircuitati.

 

Disponibilità di doppio radiocomando

Se siete in possesso di due telecomandi ed uno di essi si è guastato e non riuscite a ripararlo in base ai punti precedentemente illustrati, potete contattare il nostro service per ordinare un nuovo telecomando che vi verrà spedito in garanzia o a pagamento. Quando ricevete il nuovo radiocomando dovete clonare il programma e quindi passare il programma dal radiocomando in possesso che funziona al nuovo radiocomando ricevuto. Come? Contattare il numero verde per le spiegazioni 800372960

 

Garanzia del radiocomando

Un radiocomando viene sempre fornito e programmato alla vostra pergola Corradi. Controllate la data sul libretto di collaudo lasciato dall’ installatore. La garanzia del radiocomando è di 24 mesi con esclusione di rotture accidentali e/o bagnatura. Contattare il nostro service per informazioni ma tenendo a portata di mano la matricola presente sul libretto di uso e manutenzione in modo da individuare il modello della struttura ed il tipo di radiocomando.

 

Contattateci chiamando il numero verde 800 372 960 oppure scrivete nel form in basso specificando la vostra richiesta.

 

Ti invitiamo a leggere con attenzione la nostra Privacy Policy

Torna indietro