Arredare gli ambienti esterni con una veranda progettata con tecnologia bioclimatica d'avanguardia significa vivere l'outdoor in ogni stagione e in qualsiasi condizione meteorologica. Il punto di forza delle pergotende bioclimatiche è la loro particolare struttura, che consente di creare un microclima personalizzato sfruttando esclusivamente le condizioni atmosferiche.

Verande bioclimatiche Roma: le caratteristiche delle pergotende

Le verande bioclimatiche sono strutture pensate per l'arredo funzionale dell'outdoor, sono dotate di una copertura di lamelle orientabili con radiocomando e permettono di godere del clima che più si desidera, grazie al movimento delle lamelle: in base al livello di inclinazione delle lamelle, si può regolare la temperatura sottostante controllando la luce e la ventilazione. Se, invece, si vuole proteggere lo spazio dalla pioggia, basta chiudere le lamelle per creare un ambiente protetto, caratterizzato da un clima controllato. Per il particolare design e le caratteristiche tecniche, le pergotende bioclimatiche coniugano funzionalità ed estetica.

Verande bioclimatiche Roma

Il funzionamento

Il funzionamento delle verande bioclimatiche si basa sulla posizione che le lamelle assumono, in base, ovviamente, alle singole necessità. Se si vuole godere dei raggi solari, basta far ruotare le lamelle trasversalmente, evitando il surriscaldamento senza ostacolare la luce. In questo modo, anche la ventilazione è fruibile nel modo desiderato. Al contrario, in caso di pioggia, basta far ruotare le lamelle ponendole orizzontalmente, bloccando così il passaggio dell'acqua piovana, favorendone, anzi, il deflusso a terra.

La manutenzione

Le pergotende bioclimatiche non richiedono particolari opere di manutenzione, sono molto resistenti a livello strutturale e non si logorano con il passare del tempo. I materiali d'avanguardia e le tecnologie di fabbricazione rendono queste particolari verande bioclimatiche immuni alla formazione di muffa e umidità, limitandone la manutenzione.

Vantaggi e ambiti di applicazione

Le verande bioclimatiche solo la soluzione a qualsiasi tipo di esigenza, sia estetica che funzionale. Il grande vantaggio sta nella possibilità di installarle ovunque, in giardino o su terrazzi e balconi in versione autoportante, ma anche addossata all'edificio annesso, in quanto si tratta di strutture amovibili e leggere, che possono essere montate e rimosse senza richiedere alcun permesso e senza dover ricorrere a lavori di muratura.

Le possibilità di personalizzazione sono molteplici, dalle finiture all'ampia gamma di accessori che andranno a completare il ventaglio delle funzionalità. La scelta è molto ampia, i modelli soddisfano qualsiasi esigenza, dalla copertura di spazi molto grandi, all'arredo semplice e lineare ideale per ambienti esterni dallo stile minimal. 

Per maggiori informazioni sui modelli di verande bioclimatiche a Roma o per richieste di preventivo sulla realizzazione verande chiamate il numero verde 800931931, il nostro Team è a disposizione per fornirvi tutte le informazioni che desiderate.

Veranda bioclimatica Alba installata in terrazzo

Veranda bioclimatica Maestro

Torna indietro