Pergotenda durante i mesi invernali con pioggia o neve

Nell'inverno 2018 un'intensa nevicata colpì Roma, che si svegliò sotto un manto bianco. La foto risale a quell'occasione, quando la Pergotenda® da noi realizzata resistette perfettamente al meteo avverso, senza subire alcun danno estetico o funzionale. 

 

Tra le soluzioni più diffuse per vivere l'outdoor tutto l'anno c'è sicuramente la Pergotenda®. Le pergotende vengono realizzate con grande attenzione al design, impiegando materiali innovativi e molto resistenti. Consentono di vivere gli ambienti esterni sia nei mesi caldi, sia nei periodi più freddi dell'anno. Le pergotende Corradi, un marchio sinonimo di grande affidabilità nell'ambiente dei prodotti per l'outdoor e di cui siamo rivenditori autorizzati, possono essere abbinate agli innovativi sistemi di riscaldamento per verande e di chiusura verticale come le coperture vetrate scorrevoli, in modo da creare un ambiente esterno caldo e confortevole anche nei mesi invernali.

 

Pergotende e pioggia: cosa succede alla Pergotenda® quando piove?

Queste strutture lasciano filtrare la pioggia?

No, le pergotende sono progettate con un'inclinazione che impedisce all'acqua di ristagnare. Eppure, se soggetti a forti piogge, alcuni modelli potrebbero lasciar passare l'acqua, poiché non prevedono la tenuta stagna.

Per fortuna vi sono anche modelli di pergotende dotati di meccanismi antipioggia molto efficaci come le gronde, che permettono di scaricare l'acqua senza che questa ristagni. Ovviamente, per avere un design impeccabile e moderno, le gronde antipioggia delle pergotende sono nascoste alla vista, venendo incorporate alla struttura.

Oltre alle gronde, abbiamo ideato anche un sistema di filtraggio e scarico che sfrutta la pendenza del piano di appoggio. Utilizzando delle speciali pedane, riusciamo a progettare spazi coperti in cui l'acqua della pioggia non entra ma va a defluire verso l'esterno, passando nelle gronde e sotto la pedana. Questa soluzione si rivela particolarmente efficace nelle lavorazioni su terrazzi e lastrici solari, che sono una delle nostre aree di specializzazione.

La cosa migliore, se volete che la vostra pergotenda® sia a prova di pioggia, è chiedere a Centro Italia di creare il progetto perfetto per il vostro outdoor.

 

 

Pergotenda con la neve

Oltre alle pergotende che resistono alla pioggia e non fanno passare l'acqua, esistono anche modelli di Pergotenda® che resistono al carico di neve.

Se vivete in una zona soggetta a perturbazioni atmosferiche che prevedono anche grandi rovesci di neve, contattate i nostri uffici e scoprite con il nostro staff quale modello è più adatto a voi.

 

Carico di neve, pioggia e vento per le pergotende: informazioni tecniche

Le pergotende più adatte all'installazione in zone fredde, piovose ed esposte agli agenti atmosferici sono omologate per:

  • resistere a raffiche di vento che raggiungono i 120 Km/h
  • resistere a carichi di neve fino a 50 cm/mq

 

Materiali per pergotende più adatti a pioggia, neve e freddo

Tra i materiali più utilizzati nella realizzazione delle pergotende adatte all'inverno troviamo sicuramente l'alluminio, che consente di minimizzare gli interventi di manutenzione e allo stesso tempo conferisce alla struttura una grande eleganza. L'acciaio è un altro materiale molto impiegato nella costruzione delle pergotende invernali per via delle sue caratteristiche strutturali che garantiscono un'eccellente tenuta.

 

Contattateci per scegliere la vostra pergotenda

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche delle pergotende di Centro Italia, seguite il collegamento per la pagina di approfondimento sulle pergotende.
Per eventuali dubbi o chiarimenti è possibile contattare il nostro servizio clienti al numero verde 800931931. Vi guideremo e consiglieremo alla ricerca del prodotto che meglio risponda alle vostre esigenze.

 

Quando la nostra Pergotenda® resistette alla nevicata romana del 2018

La Pergotenda® Kubo è fuori produzione, ma si riportano le immagini seguenti come testimonianza del lavoro svolto dai nostri professionisti nella realizzazione di una struttura resistente a grandi carichi di neve e pioggia. Le foto raffigurano infatti la Pergotenda® Kubo in occasione della nevicata che colpì la capitale nel 2018. Le condizioni atmosferiche eccezionali non compromisero in alcun modo la Pergotenda®, che resistette magnificamente grazie all'eccellente tenuta dei materiali impiegati. Attualmente il catalogo di Pergotende® comprende diversi modelli adatti a zone esposte a intense piogge o nevicate, tutte strutture che potrete osservare nel nostro store.

Torna indietro