Pergotende® sul Corriere dello Sport: coperture temporanee e permanenti per strutture sportive
Una Pergotenda® è una copertura versatile e funzionale che trova molteplici applicazioni anche in ambito sportivo. È possibile installarne una sia addossata a un edificio preesistente che senza una parete d’appoggio. Grazie alla sua struttura modulare e alla copertura retrattile, una Pergotenda® migliora la fruibilità degli spazi e di conseguenza il comfort degli utenti. In più grazie alla possibilità di personalizzare gusto estetico, scelta dei materiali e tipo di copertura, è possibile richiedere una soluzione che si adatti perfettamente a tutte le esigenze presentate dallo spazio in cui si vuole installare.
L’estratto di Pergotende® sul Corriere dello Sport
Pergotende® ha scelto di affiancare il proprio nome a quello del più prestigioso quotidiano sportivo italiano: il Corriere dello Sport. L’inserto che abbiamo scelto di pubblicare ha un duplice obiettivo: aumentare la visibilità dell’azienda ed evidenziare la versatilità di installazione di una Pergotenda®. Questa copertura infatti si è rivelata particolarmente adatta anche negli ambienti dedicati allo sport come centri sportivi, campi all’aperto o strutture di gara e allenamento.
Principali utilizzi di una Pergotenda® in ambito sportivo
Ecco i principali utilizzi di una Pergotenda® per valorizzare una struttura sportiva:
-
Copertura di aree di attesa e relax: è possibile installare una Pergotenda® per coprire zone dedicate a spettatori, accompagnatori o atleti per offrire riparo da sole, pioggia e vento senza dover ricorrere a strutture permanenti;
-
Spazi per recupero e riscaldamento: nelle zone dedicate al recupero di fine allenamento degli atleti oppure di riscaldamento prima di un match per aumentarne l’ombreggiatura;
-
Aree ristoro e aree club: tutti i punti ristoro o aree riservate ai membri club di un centro sportivo come ad esempio le terrazze, possono essere valorizzati installando una Pergotenda® ampliando così lo spazio esterno utilizzabile migliorando anche l’esperienza degli utenti;
-
Protezione di campi e bordi piscina: una Pergotenda® aumenta le zone d’ombra in prossimità di campi da tennis, paddle, calcetto o piscine offrendo ristoro ad allenatori, arbitri e atleti soprattutto durante i match;
-
Spazi polifunzionali: se la struttura sportiva presenta delle aree polifunzionali utilizzate ad esempio per premiazioni, riunioni tecniche, conferenze stampa o eventi promozionali, anche questa può essere sfruttata al meglio grazie all’installazione di una Pergotenda®.
I vantaggi di installare una Pergotenda® in ambito sportivo sono molteplici. Questa copertura offre la possibilità di sfruttare e organizzare al meglio gli spazi offrendo un’esperienza migliore a utenti e sportivi.
Perché installare una Pergotenda® in una struttura sportiva
I vantaggi che può apportare una copertura come una Pergotenda® in una struttura sportiva sono principalmente:
-
Comfort climatico proteggendo da sole, pioggia o intemperie;
-
Flessibilità d’uso grazie alla possibilità di apertura e chiusura della copertura in base alle condizioni meteo;
-
Curare l’estetica della struttura grazie al design personalizzabile e adattabile a qualsiasi stile architettonico;
-
Ottimizzazione degli spazi sfruttando così anche aree inutilizzate o in continuità con le zone interne.
Anche in ambito sportivo, la Pergotenda® offre una versatilità di applicazione e un grado di personalizzazione senza eguali rispetto ad altre coperture.
Contattateci per presentarci il vostro progetto per strutture sportive. Verrete ricontattati per un preventivo gratuito.





