Questa guida tecnica si riferisce alle vele parasole di marchio Corradi, nello specifico ai modelli:

 

  • DEFENSE
  • SCIROCCO
  • MAESTRALE

 

Cosa fare se la tenda della vela è ferma da molto tempo

Se la tenda della vela è ferma da molto tempo, prima di azionare il radiocomando controllate sempre lo stato del radiocomando stesso (qui la nostra guida sul funzionamento del radiocomando), la tensione delle cime (che non devono essere lente) e la pulizia.

Quest’ultimo controllo é importante perché foglie o altro potrebbero interferire sullo srotolamento della tenda della vostra vela.

 

Cosa fare se la tenda della vela è bloccata

Se nella fase di chiusura o apertura di una vela Corradi vi accorgete che la tenda è bloccata, controllare il funzionamento del radiocomando (stato della batteria o altro, come spiega la nostra guida).

A seguire, verificate che le cime in acciaio inox siano ben tirate, perché in caso contrario il motore potrebbe bloccarsi. Se le cime non sono in tensione, occorre registrare le cime chiamando il nostro centro di assistenza al numero verde 800.931.931

Se non riscontrate nessuno dei problemi descritti ma la tenda non si muove, si tratta sicuramente del motore in corto, che andrà sostituito contattando il servizio di assistenza tecnica al numero verde 800.931.931

Torna indietro