I frangivista o frangisole scorrevoli, posizionati su binari a scorrimento, sono utili per riempire e completare le superfici più diverse.

Questo tipo di strutture si integra armoniosamente con le facciate degli edifici, esaltandone le qualità architettoniche.

Le lamelle possono anche essere orientabili in maniera manuale o automatizzata e questo assicura grande flessibilità per quanto concerne la regolazione della luce e il passaggio dell'aria. 

Attraverso l'impiego dei brise soleil scorrevoli, si potranno creare dei divisori funzionali ed eleganti allo stesso tempo, completamente personalizzaibili e senza limiti di spazio.

Pergotende offre un'ampia scelta per i frangivista scorrevoli permettendovi di scegliere tra diversi materiali, come l'alluminio e il legno composito. Ogni materiale ha le proprie qualità e saremo lieti di supportarvi nella scelta del più adeguato alle vostre esigenze, grazie alla nostra lunga esperienza nel campo degli arredi per esterni.

 

Frangivista scorrevoli: le aziende partner di Pergotende

Per quanto riguarda i frangivista scorrevoli in alluminio per esterni, Pergotende si affida a MDM sistemi, una realtà tutta italiana che propone brise soleil funzionali, raffinati ed estremamente resistenti. Grazie a sette diversi lavaggi chimici preparatori e la successiva verniciatura a polvere in forno, i frangisole in alluminio MDM possono rimanere all'esterno per anni e anni senza alterare le proprie caratteristiche. Inoltre, sono disponibili moltissime configurazioni diverse, con la possibilità di progettazione su misura tramite disegno e conseguente pesonalizzazione dei parametri di spaziatura e inclinazione delle lamelle.

Non manchiamo di offrire alternative in legno composito grazie alla collaborazione con l'azienda Greenwood. Il legno composito ha il grande vantaggio della componente plastica, che preserva la bellezza esteriore del legno ma lo rende più resistente. Certificato in tutto il mondo, il legno composito Greenwood è riciclabile al 100% e i frangivista scorrevoli che ne risultano sono di gran lunga più durevoli rispetto a quelli in legno tradizionale.

 

Frangisole e risparmio energetico

I brise soleil presentano molti vantaggi:

  • abbelliscono l'edificio
  • riparano dall'irraggiamento
  • creano spazi divisori che tutelano la privacy
  • garantiscono il risparmio in bolletta

Uno dei benefici maggiori dei frangisole è il risparmio energetico: limitando l'ingresso dei raggi solari, i brise soleil riducono le temperature in casa e di conseguenza si può evitare di usare i climatizzatori in maniera prolungata.

Questo vantaggio è tanto più evidente proprio nel caso dei frangisole scorrevoli, ancora meglio se questi possiedono lame orientabili. In questo modo, in base al momento della giornata e al periodo dell'anno sarà possibile regolare in tutta autonomia il grado di irraggiamento. 

 

Dove posizionare i frangivista scorrevoli

In molti casi i frangivista vengono posizionati in prossimità di muretti esistenti, ma la loro versatilità consente anche soluzioni alternative: si possono inserire a terra per dividere gli spazi con un effetto siepe o preservare una piscina, o anche collocarli in modo strategico per sostenere delle piante rampicanti.

 

Come acquistare i brise soleil scorrevoli

Per ricevere maggiori informazioni oppure ordinare un frangisole scorrevole per la vostra abitazione, venite a trovarci nel nostro store di Roma in via Cassia 1864 - incrocio Olgiata, oppure contattateci al seguente modulo di contatto: siamo a vostra completa disposizione. 

 

Ti invitiamo a leggere con attenzione la nostra Privacy Policy

Torna indietro