verande per terrazzi Roma

Coprire il balcone o il terrazzo con una innovativa veranda che si caratterizza per la totale assenza di lavori di muratura e di permessi comunali è la soluzione ideale per migliorare e arricchire gli ambienti esterni sia privati sia pubblici. Attraverso l'installazione di una Pergotenda®, si potrà creare il giusto livello di comfort anche in balcone, o in terrazzo, conferendo agli spazi esterni maggiore privacy. Lo stesso vale per i locali pubblici dotati di terrazzo, che avranno la possibilità di ampliare lo spazio riservato alla clientela in modo elegante e funzionale. 

Pergotenda® è un prodotto innovativo pensato per gli esterni, che consente di ombreggiare lo spazio con una struttura amovibile, dotata di un telo retrattile comandabile mediante telecomando. I modelli sono molteplici e si adattano alle varie esigenze di installazione: modelli autoportanti consigliati in assenza di punti di ancoraggio, oppure addossati a una parete per un'integrazione ottimale, ma anche verande bioclimatiche Roma con cui valorizzare lo spazio esterno sfruttando le caratteristiche naturali di aria e luce a proprio vantaggio.

Verande per terrazzi: una copertura senza permessi

Ombreggiare con design e modernità terrazzi e balconi non è mai stato tanto semplice: le pergotende non necessitano di alcun permesso comunale, in quanto assimilabili all'edilizia libera. L'unico aspetto di cui tenere conto, in termini di autorizzazione, riguarda i possibili vincoli dettati dal regolamento del condominio. La nostra grande esperienza nell'installazione delle pergotende su terrazzi e balconi ci permette di curare il progetto in tutte le sue fasi, dalla scelta del modello più adatto in base alla conformazione dello stabile e alle singole esigenze, fino all'assistenza post-installazione. 

Verande su terrazzi e balconi: perché conviene la Pergotenda®

Verande per balconi RomaUna Pergotenda® è un prodotto innovativo e brevettato che consente di aggiungere valore agli spazi esterni, rendendoli utilizzabili sempre, indipendentemente dalle condizioni climatiche. Si tratta di strutture leggere e removibili, tra le opzioni disponibili vi sono anche modelli dotati di leggerissimi telai in alluminio, che rappresentano la soluzione ideale per l'installazione sui solai di balconi e terrazzi. 

Le pergotende consentono una suddivisione ottimale dello spazio sul balcone, dal più grande a quello più ridotto, aumentando la privacy senza rinunciare al panorama. Inoltre, realizzando una copertura di questo tipo, si potrà ricreare l'atmosfera che si desidera: un angolo raccolto per godersi l'outdoor in intimità, un ambiente riservato agli ospiti, uno spazio ombreggiato privato in cui godersi il relax del proprio terrazzo, le soluzioni sono tante, le limitazioni quasi inesistenti. 

Le innovative verande diventano così dei veri elementi di arredo per balconi e terrazzi, in grado di arredare secondo il proprio gusto, con modelli in alluminio moderni e di design o pergotende in legno per un effetto più caldo e accogliente. Proteggere il proprio terrazzo dal sole o dalla pioggia non è mai stato così facile e conveniente, si pensi a quei balconi che, essendo troppo esposti alle intemperie, non vengono sfruttati quasi mai. La soluzione è la Pergotenda®, un prodotto in grado di coniugare design e praticità, pensato per sfruttare gli spazi esterni tutto l'anno e in qualsiasi condizione meteorologica.

 

Contattateci per un sopralluogo senza impegno: ponendoci in un'ottica consulenziale, ascolteremo le vostre esigenze e le tradurremo in un progetto su misura per il vostro balcone o terrazzo, occupandoci anche della messa in opera e della successiva manutenzione della veranda.

 

Torna indietro