Riscaldamento per Pergotenda

Pergotende, balconi, verande e dehors possono essere vissuti, abitati e sfruttati anche con il freddo?

La risposta è sì, se si utilizza un impianto di riscaldamento appositamente progettato per gli spazi esterni.

La nostra Azienda, che da più di 30 anni si occupa di progettazione e allestimento di spazi outdoor e che è rivenditrice di prodotti di marchi celebri come Corradi, Sprech, Shadelab, Protezioni, Talenti Arredi e tanti altri, ha studiato diverse soluzioni per riscaldare pergotende, verande e balconi.

Offriamo un servizio di consulenza con cui puntiamo a scegliere il sistema di riscaldamento più indicato in base alle caratteristiche dell'immobile del Cliente, personalizzando ogni proposta in base alle esigenze effettive. Successivamente, ci occupiamo di installazione, manutenzione e assistenza.

Grazie a un team che può contare su ingegneri, architetti e tecnici con un addestramento quotidiano sul campo, sapremo valutare le vostre esigenze e studiare per voi un impianto di riscaldamento per esterni calibrato sulle vostre necessità e sulle caratteristiche  del luogo di installazione (clima, esposizione, piano di posa, metratura, spazio pubblico o residenziale, eccetera).

 

Riscaldamento per Pergotende, verande e terrazzi: alcune soluzioni

Tra le soluzioni che proponiamo ai nostri Clienti, non possiamo non citare le lampade a infrarossi, il riscaldamento a pavimento, i sistemi ad aria a pompa di calore e i biocamini. Di seguito, elenchiamo alcune  caratteristiche di questi sistemi.

 

Lampade a raggi infrarossi

Pratiche da installare e di design, le lampade a infrarossi possono essere fissate a muro oppure reggersi su un piedistallo. Sfruttando il calore delle onde elettromagnetiche (che secondo alcuni studi avrebbero anche effetti benefici sulla salute) riescono a riscaldare senza illuminare, e per questo sono molto indicate anche per gli spazi esterni dei locali pubblici. Per i nostri Clienti utilizziamo lampade infrarossi serie Heliosa.

 

Pavimento riscaldato

I sistemi a pavimento funzionano tramite l'installazione di listoni in legno composito con sistema radiante. Offre un riscaldamento uniforme in tutto l'ambiente.

Il sistema che abbiamo scelto per i nostri Clienti è il Greenwood con listone riscaldante dotato di tecnologia in fibra di carbonio, una speciale fibra in grado di attraversare la doga apportando calore in superficie. I listoni sono realizzati in farina di legno e componenti plastiche ecologiche, una miscela esclusiva che - oltre ad essere green e funzionale - preserva negli anni la bellezza del pavimento.

 

Riscaldamento a Pompa di calore

Un sistema ad aria con pompa di calore esterna e distributore interno consente di ottenere una climatizzazione uniforme sia con il caldo che con il freddo. Per ridurre i consumi, è importante che sia presente un sistema a inverter.

Il distributore può essere installato a parete o poggiato a terra. Può inoltre essere incassato in un mobile per non creare discontnuità con l'arredamento.

Per il nostro progetto di Pergotenda® sulla rinomata terrazza Molinari a Roma, abbiamo ad esempio scelto di incassare le pompe di calore nei mobili perimetrali. In questo modo, siamo riusciti a conciliare una soluzione altamente funzionale con l'eleganza e l'esclusività della location.

 

Biocamino

Sistema di riscaldamento alimentato a bioetanolo, GPL o metano, che si presta all'utilizzo in diverse tipologie di ambienti, sia residenziali che pubblici.

Per i nostri Clienti abbiamo scelto focotto, dehor con fuoco, disponibile in vari modelli per adattarsi a differenti stili d'arredo.

Per gli spazi  chiusi - ad esempio le verande - è particolarmente indicata la linea Canotto, con una fiamma viva e brillante che non produce scintille, ceneri o fumo.

 

Per conoscere qual è la tipologia di impianto più adatta a riscaldare la vostra veranda, pergola o terrazzo, e inoltre per ricevere un preventivo personalizzato, contattate il numero verde 800931931 o compilate il form nella pagina dei contatti

  • Bar locali e ristoranti Il vostro locale pubblico ha una zona coperta o un piccolo dehors e volete un sistema di riscaldamento che consenta alla clientela di fermarsi a consumare anche nei periodi freddi? Possiamo oc...

Torna indietro