Vela ombreggiante per locali

La possibilità di ottimizzare e sfruttare al meglio gli spazi esterni è molto importante, specialmente nel caso di un ristorante, di un locale pubblico o di un bar. Indipendentemente dalla tipologia e dal servizio offerto al pubblico, la possibilità di ricavare dello spazio esterno aggiuntivo fa la differenza in un locale pubblico, specialmente se già si dispone di un dehor da poter valorizzare. Ampliare lo spazio riservato agli ospiti dando loro la possibilità di godere di un ambiente esterno curato nei dettagli è un valore aggiunto che andrà a favorire l'acquisizione di nuovi potenziali clienti.

Ai fini di un arredo adeguato che offra il massimo in termini comfort e di copertura, la nota azienda Corradi, specializzata nell'arredo degli esterni propone un'ampia gamma di vele ombreggianti ideali per l'installazione nei ristoranti, negli hotel, nei locali pubblici e nei bar. Oltre a fornire una valida ed elegante copertura dai raggi solari, creando delle zone d'ombra molto gradevoli, le vele ombreggianti firmate Corradi rappresentano degli elementi di arredo di design che consentono di arredare l'outdoor con fascino, ricreando l'atmosfera desiderata.

Vele ombreggianti per ristoranti, hotel, bar e locali: utilità

L'installazione di una vela ombreggiante in un locale pubblico, un bar o un ristorante può rivelarsi preziosa sotto tanti punti di vista:

  • valorizzare l'ambiente circostante aumentandone il valore estetico
  • offrire ai clienti la possibilità di beneficiare di uno spazio esterno pensato per massimizzare il livello di comfort
  • creare un ambiente esterno ordinato ed elegante favorisce il ritorno della clientela e il processo di fidelizzazione
  • le vele Corradi “arredano” gli spazi esterni
  • l'installazione di una vela consente di sfruttare anche gli spazi esterni di un locale aumentandone la capienza
  • le vele Corradi coniugano design, innovazione e praticità andando a completare gli spazi esterni

 

 

Vele per ristoranti, hotel, bar e locali: caratteristiche tecniche

 

Grazie all'impiego di materiali innovativi provenienti dal settore nautico uniti all'utilizzo di tecnologie avanzate, le vele ombreggianti per esterni Corradi rappresentano la soluzione ideale per l'arredo e la copertura di spazi esterni da riservare ai propri clienti.

Inoltre, grazie alle molteplici possibilità di personalizzazione, le vele ombreggianti si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di installazione, indipendentemente dallo stile architettonico dell'ambiente di destinazione. Oltre ad offrire una valida copertura dai raggi solari, le vele ombreggianti progettate da Corradi garantiscono un facile utilizzo: sono completamente avvolgibili sia nella versione manuale sia in quella motorizzata e si richiudono in pochissimi secondi.

Il punto di forza delle vele Corradi è costituito dai materiali: l'acciaio inox e l'alluminio anodizzato conferiscono resistenza e robustezza alla struttura, mentre i tessuti destinati alla copertura in poliestere resinato TempotestStar® e Dacron® garantiscono una grande stabilità dimensionale della vela.

Un aspetto molto importante per ogni proprietario o gestore di un locale pubblico riguarda la manutenzione delle strutture destinate al pubblico: grazie all'impiego di materiali resistenti e di alta qualità, le vele ombreggianti Corradi non richiedono particolari interventi di manutenzione in quanto molto resistenti alle intemperie, alla salsedine e all'usura.

Tra gli aspetti più importanti riguardanti l'installazione delle vele ombreggianti Corradi ricordiamo l'ampia gamma di accessori, finiture e soluzioni progettuali che consente di adattare la struttura desiderata a qualsiasi tipo di ambiente ed esigenza.

I modelli disponibili sono tanti, alcuni dei quali dotati di anemometro che assicura la chiusura automatica e tempestiva in caso di forte vento. L'installazione di una vela ombreggiante in un ristorante, bar o locale pubblico si traduce nell'aumento del valore estetico e funzionale del locale stesso, con la conseguente crescita della relativa clientela.

L'installazione

Per quanto riguarda l'installazione della vela ombreggiante, vi sono diversi aspetti da valutare attentamente ai fini della scelta del modello che meglio soddisfi le esigenze estetiche e logistiche:

  • lo scopo della vela, ovvero se puramente ombreggiante o anche divisorio
  • lo spazio da coprire: se si volesse ombreggiare un ambiente molto ampio, bisognerà orientarsi sui modelli di vele che consentano la massima flessibilità di progettazione
  • lo stile dell'ambiente circostante: grazie alle ampie possibilità di personalizzazione, non sarà di certo un problema individuare la vela che si integri armoniosamente con l'architettura del locale
  • l'esposizione al sole: bisogna collocare la vela in base all'esposizione solare, così da ricavare delle zone d'ombra anche nelle ore più calde del giorno
  • le dimensioni della vela: occorre trovare il giusto compromesso tra lo spazio che si deve ombreggiare e quello che si ha a disposizione

Venite a trovarci nel nostro showroom di Roma in Via Cassia 1864 – fronte Olgiata, potrete ammirare e provare diversi modelli di vele pensati da Corradi per gli ambienti pubblici quali ristoranti, hotel, bar e locali. Chiamate il numero verde 800931931 o cliccate sul pulsante in basso:  un nostro esperto commerciale risponderà a tutte le vostre domande.

 

 

Torna indietro