800 372 960

Outdoor per tutte le stagioni

pergola bioclimatica Corradi

In questa categoria vogliamo presentarvi le pergole bioclimatiche di Casa Corradi, delle pergotende innovative che consentono di vivere gli ambienti esterni in ogni stagione e condizione meteorologica.

Grazie alla particolare struttura, ai materiali utilizzati e al progetto architettonico, le pergole bioclimatiche rappresentano il punto di forza della bioedilizia e dell'arredamento per esterni. 

Visitate Il nostro showroom di Roma Via Cassia 1864 – fronte Olgiata, e potrete ammirare e testare diversi modelli di pergole bioclimatiche Corradi in esposizione. Chiamateci al numero verde 800372960  un nostro commerciale sarà a vostra completa disposizione per chiarimenti, informazioni sui modelli e qualsiasi altra richiesta.

 

 

Indice

Cosa stai cercando?

 

Pergola bioclimatica: caratteristiche tecniche

La pergola bioclimatica costituisce la soluzione migliore per ombreggiare gli spazi esterni con eleganza e praticità. Innovative sia dal punto di vista progettuale sia del design, le pergole bioclimatiche rappresentano uno dei prodotti di punta di Corradi, sono sempre più richieste per la copertura di locali pubblici ed ambienti esterni residenziali poiché permettono di trasformare gli spazi outoor in zone living. Tra le caratteristiche più importanti delle pergole bioclimatiche Corradi troviamo le ampie possibilità di personalizzazione che consentono di adattare la struttura allo stile architettonico dell'edificio di destinazione, senza tralasciare gli elementi accessori e le rifiniture.

  PERGOTENDE PERGOTENDE BIOCLIMATICHE
DESIGN
PERSONALIZZAZIONE
LAMELLE ORIENTABILI
PASSAGGIO LUCE MODULARE
     

Funzionamento della pergola bioclimatica a lamelle orientabili

Il funzionamento delle pergole bioclimatiche si basa sulla rotazione delle lamelle, che possono assumere posizioni diverse a seconda delle necessità: quando piove, le lamelle vengono poste orizzontalmente, evitando così il passaggio dell'acqua e permetterne lo scorrimento a terra. Al contrario, quando c'è il sole, le lamelle possono assumere una posizione trasversale che evita il surriscaldamento senza però bloccare il passaggio della luce. In entrambe le circostanze, le pergole bioclimatiche Corradi garantiscono un'areazione ideale degli ambienti sottostanti.

Lamelle orientabili pergotenda bioclimatica

Ambiti di installazione

Le pergole bioclimatiche sono la risposta ideale a qualsiasi esigenza di arredo per esterni, sia pubblici che privati. La copertura offerta dalle pergole bioclimatiche consente di trasformare qualsiasi outdoor in una zona vivibile tutto l'anno, protetta cioè dalla pioggia durante i mesi invernali ed ombreggiata in modo efficace in quelli estivi. Grazie all'ampio ventaglio di modelli personalizzabili nella struttura, nelle finiture e negli accessori, le pergole bioclimatiche possono essere installate ovunque, in giardino o su terrazzi e balconi in versione autoportante oppure addossata ad una parete dell'edificio. Grazie alle caratteristiche davvero uniche di questo prodotto Corradi, la pergola bioclimatica è la soluzione ideale per creare una copertura nei dehors dei locali pubblici e permettere agli ospiti di usufruire di una zona living esterna da godere tutto l'anno.

Suggerimenti per la scelta

La scelta del modello di pergola bioclimatica più adatto dovrà tenere conto delle dimensioni della struttura e del luogo di ubicazione, delle esigenze da soddisfare, dello stile architettonico dell'edificio di riferimento e della presenza di eventuali vincoli della zona di ubicazione. Inoltre, la scelta dovrà riguardare anche la tipologia di pergola e il metodo di fissaggio della struttura: addossato a parete oppure autoportante.

Pergola bioclimatica autoportanteAltri aspetti importanti da considerare sono l'ampiezza e la forma della superficie che si deve ombreggiare, le caratteristiche del terreno e la concreta possibilità di fissare la struttura ad una parete esterna dell'edifico. Nella scelta di una pergola bioclimatica per luoghi e locali pubblici, un aspetto aggiuntivo fondamentale da considerare riguarda il volume della propria utenza e il tipo di eventi che il locale ospiterà. In entrambe le circostanze, non sarà difficile individuare il modello di pergola bioclimatica più adatto alle proprie esigenze, basti pensare che le tipologie di pergole disponibili sono numerose e le possibilità di personalizzazione non mancano.

La scelta degli accessori

Le pergole bioclimatiche progettate da Corradi possono essere dotate di accessori che le rendano ancora più complete. Tra gli elementi opzionali maggiormente richiesti ed apprezzati dal pubblico troviamo Ermetika®, una soluzione Brevettata da Corradi per la chiusura verticale e perimetrale delle pergole: si tratta di un sistema di chiusura verticale che può essere installato anche su pergole già esistenti.

Ermetika®

Tra gli altri accessori integrabili con le pergole bioclimatiche Corradi vi è il sistema di illuminazione mediante telecomando (a led con luce neutra e fredda) da poter inserire nelle lamelle per creare l'atmosfera che più si desidera.

Manutenzione

Per quanto riguarda la manutenzione, va detto che le pergole bioclimatiche non richiedono particolari interventi manutentivi in quanto dotate di un'elevata resistenza alle intemperie e all'azione logorante del tempo. Grazie ai materiali impiegati nei processi di realizzazione, queste speciali pergole non sono soggette alla formazione di umidità e muffa e non temono le macchie.

Pergola bioclimatica Corradi: i modelli

I principali modelli di pergole bioclimatiche firmati Corradi sono:

  • pergola bioclimatica Maestro: è pensata per offrire un'ampia scelta di copertura per gli ambienti esterni, in quanto realizzabile in dimensioni anche molto ampie. Fissaggio addossato o autoportante
  • pergola bioclimatica Alba: semplice ed elegante, questa pergola bioclimatica si integra perfettamente con qualsiasi stile architettonico. La pergola Alba è disponibile in versione addossata ed autoportante, oppure addossata senza pali verticali
  • pergola bioclimatica Eteria: questa pergola si distingue per la linearità e la semplicità delle sue forme, che la rendono perfetta per l'arredo di ambienti esterni dallo stile contemporaneo e minimal

Per maggiori informazioni sui modelli bioclimatici Corradi o per richieste di preventivo chiamate il numero verde 800372960, il nostro Team di esperti vi fornirà tutte le informazioni che desiderate.

  • Pergola bioclimatica Alba Alba è la pergola bioclimatica progettata da Corradi che assicura massimo comfort per gli spazi esterni sia d'inverno che d'estate. Con un design sobrio ma curato in ogni dettaglio, ...
  • Pergola bioclimatica Eteria La Pergola Eteria di Corradi è un modello manuale di pergola bioclimatica Corradi, con tetto a lamelle piane orientabili fino a 120° senza necessità di elettricità per...
  • Pergola bioclimatica Maestro La linea Maestro rappresenta il perfetto connubio tra creatività ed innovazione: nasce con la configurazione autoportante in alluminio e dotata di telo scorrevole ad impa...
  • Pergole bioclimatiche di design La pergola bioclimatica che arreda e rende vivibili gli spazi esterni unendo funzionalità e design.

Torna indietro